Balneare Lorenzo – Porto Recanati (MC)


Ristoranti e alimentazione vegana a Firenze

Passeggiando senza una vera meta se non il relax e il soddisfare la voglia di nuovo sono stavolta incuriosito dal cartello pubblicitario sul bordo della strada che pubblicizza in mezzo ad una alimentazione più tradizionale, la scelta vegana offerta dallo stabilimento balneare Lorenzo: colazioni e ristorazione all’aria aperta a pochi metri dal mare!!

Ristoranti e alimentazione vegana a Firenze

I tavoli del bar di colore blu mediterraneo all’ora del pranzo si trasformano velocemente, tramite una semplice apparecchiatura…”da spiaggia” in completi coperti da ristorante vista mare… a proposito di coperti…qui non si paga.

Ristoranti e alimentazione vegana a Firenze

Ristoranti e alimentazione vegana a Firenze

Decido di passare quindi la mia giornata qui, chiedendo un ombrellone e due lettini, per una spesa giornaliera di 15 € e potendo contare sui tanti servizi offerti.

Il bagnino è stato presente e attento in ogni momento della giornata e questo è rassicurante vista la quantità di persone (tanti bambini naturalmente) sempre in acqua a combattere l’afa eccessiva di questi giorni.

Ristoranti e alimentazione vegana a Firenze

Tutto il personale si è dimostrato gentile e disponibile e Cristina, la titolare mi ha raccontato che lo stabilimento è qui da sempre, lo ha aperto addirittura suo nonno Lorenzo sul finire degli anni 60 e ci sono delle foto d’epoca a testimonianza di quanto i tempi sono cambiati da allora: quello che era un semplice stabilimento balneare con ombrelloni e sdraio si è evoluto negli anni includendo i tanti servizi elencati più in basso nell’articolo.

Cristina mi racconta inoltre che la sua idea di proporre anche una piccola alternativa vegana al menù del pranzo le è venuta dopo la lettura di un libro che la ha avvicinata a questo mondo che non conosceva; mi spiega che non le piacciono gli estremismi ed è per questo che propone un menù “tradizionale” rispettoso della scelta di tanti ma anche una alternativa vegana per chi ha esigenze di questo tipo: l’attività ha avuto un immediato riscontro e sicuramente la scelta si arricchirà in futuro, parallelamente al “percorso di non ritorno” di Cristina (lei lo definisce appunto così) verso una consapevolezza e sensibilità sempre maggiore.

Venite, se vi va, a trovare Cristina presso il suo stabilimento balneare:

Balneare Lorenzo concessione n. 38 del comune di Porto Recanati

Via I Maggio 24, Porto Recanati (MC) 

Telefono: 347 4505681

Email: m.cristinaborini@libero.it

Attività stagionale da Aprile a Settembre

Servizi offerti: bar, ristorante, servizi spiaggia, doccia calda e servizi igienici, noleggio canoe, parco giochi bimbi e biblioteca bambini/ragazzi, wifi gratuito e biciclette gratuite a disposizione della clientela.

VeganPoint ha visitato Balneare Lorenzo il 22 luglio 2015